Lido, manutenzione del verde in Gran Viale: a breve l'iniziativa 'adotta un'aiuola'

Sopralluogo martedì degli assessori Michele Zuin e Paolo Romor che hanno disposto interventi 'urgenti' per il manufatto. Verifiche anche a Malamocco e San Giovanni Bosco

Martedì mattina gli assessori comunali, Michele Zuin e Paolo Romor, hanno effettuato un sopralluogo al Lido di Venezia insieme ai tecnici del verde pubblico del Comune e di Insula per esaminare lo stato di manutenzione delle aiuole in Gran Viale le quali, soprattutto sul primo tratto del lato sinistro, necessitano di interventi di sistemazione definiti dagli assessori: “Prioritari e da realizzare in tempi rapidi”.

I tecnici intervenuti hanno già identificato, come potenzialmente risolutiva del problema, la messa a dimora di nuove essenze da proteggere con una recinzione al fine di evitarne il calpestio.

Gli assessori hanno inoltre annunciato che a breve verrà proposta ai commercianti la formula "addotta un'aiuola": un modo volontario e completamente libero per sensibilizzare i cittadini e aiutare l'amministrazione a tenere in ordine il verde pubblico.

Sono stati poi effettuati altri due sopralluoghi: il primo al giardino dell'infanzia e dello spazio cuccioli San Giovanni Bosco per verificare i lavori manutentivi, effettuati da Veritas, che, come da espressa richiesta degli stessi assessori, dovranno concludersi con le opportune integrazioni nel più breve tempo possibile.

Il secondo sopralluogo è avvenuto a Malamocco per visionare il verde della pineta di fronte al borgo: “Abbiamo constatato – commentano Zuin e Romor - la necessità di rivedere le recinzioni degli spazi verdi: alcune sono da sostituire mentre altre saranno installate ex novo, al fine di evitare il parcheggio di automobili o il loro transito che rischiano di compromettere quest'area”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Schianto tra due auto, morta una donna

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • L'Amerigo Vespucci torna in laguna in compagnia della nave San Giorgio

  • Donna trovata morta sugli scogli, è una signora di Noale

  • Barca finisce in secca, volo dell'elicottero per recuperare quattro persone

Torna su
VeneziaToday è in caricamento