rotate-mobile
Cronaca Spinea

Ritorna dal Brasile e conosce la sorella dopo ben 71 anni

Nate dallo stesso padre non si erano mai conosciute prima. Teresa e Armida ora sono riuscite ad abbracciarsi per la prima volta dopo moltissimi anni

Non si vedevano da 71 anni, praticamente una vita intera. È questa la storia di due sorelle di Spinea ed a raccontarla è Il Gazzettino. Armida e Teresa Anna hanno raccontato commosse il lieto fine della loro vicenda. Teresa è nata nel 1943 a Grespano del Grappa da una relazione extraconiugale del padre di Armida con una donna. Erano gli anni della guerra ed il Paese era ancora bigotto, così la madre decise di non tenersi la figlia per non alimentare le malelingue.

Così per Teresa iniziò una nuova vita che la portò anche in un collegio di Monza dopo che il padre adottivo decise di sposarsi nuovamente dopo la morte della madre adottiva. Teresa poi, all'età di 17 anni, decise di partire per il Brasile, dove si è costruita una nuova vita.

Ha lavorato anche per Alfa Romeo ma l'idea di conoscere i suoi genitori naturali era sempre viva in lei. Il paese era piccolo e anche lei era a conoscenza delle storie che giravano, così lo scorso febbraio finalmente le due sorelle sono riuscite a ricongiungersi. Ci sono voluti 71 anni ma la felicità è stata comunque enorme. Ora Teresa resterà in Italia fino a fine maggio, poi però tornerà in Brasile e questa vola a raggiungerla sarà la sorella Armida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna dal Brasile e conosce la sorella dopo ben 71 anni

VeneziaToday è in caricamento