rotate-mobile
Cronaca

SOS coperte, raccolta dell'Unione Venezia per scaldare i senzatetto

La società sportiva partecipa all'iniziativa per aiutare le persone che vivono in estrema povertà. Ai donatori un biglietto omaggio per la partita del 30 gennaio

Un progetto per dare un po' di calore ai più poveri, non solo in senso figurato: la società F.B.C. Unione Venezia, in collaborazione con l’associazione Venezia United, organizza anche quest’anno un punto di raccolta a sostegno del progetto “SOS coperte”. L'obiettivo è di raccogliere coperte che verranno distribuite alle persone che vivono in condizioni di estrema povertà. Della distribuzione si occupano gli operatori del "progetto senza dimora" del Comune di Venezia, nel corso di uscite serali e notturne.

Per i tifosi c'è un premio speciale: l'Unione Venezia offre a tutti coloro che parteciperanno un ingresso omaggio per la partita F.B.C. Unione Venezia – Mantova di venerdì 30 gennaio. È sufficiente presentarsi nelle giornate di lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28 gennaio dalle 15 alle 17 al centro sportivo Taliercio portando una coperta da regalare.

Alla raccolta partecipano i consiglieri dell’associazione Venezia United e il direttore sportivo della società F.B.C. Unione Venezia, oltre agli operatori della cooperativa Caracol. Il materiale donato verrà poi consegnato presso il centro di accoglienza da una delegazione della società: gli organizzatori fanno appello al grande senso di solidarietà che ha sempre contraddistinto i tifosi arancioneroverdi, invitandoli a mobilitarsi per la buona riuscita della raccolta.

Alla campagna ha già aderito l'associazione "Spazio Mestre solidale": grazie alle offerte raccolte durante il mercatino alla casa del volontario ha acquistato 20 sacchi a pelo e li ha donati agli operatori di strada del Comune. L'associazione rilancia l'appello perché la raccolta continui: le coperte possono essere consegnate alla casa del volontariato, in via Brenta Vecchia 41 a Mestre. In alternativa è attivo il numero bianco 041927471.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SOS coperte, raccolta dell'Unione Venezia per scaldare i senzatetto

VeneziaToday è in caricamento