rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Viale Stazione

C'è la Fiera a San Donà, si mette a spacciare nei bagni della stazione

Una giovane domenica sera sorpresa con cinquanta grammi di eroina. Voleva approfittare del pienone in città. Pioggia di denunce nel weekend

Aveva fiutato l'affare: tanta gente può voler dire anche maggiori possibilità di trovare clienti. La merce in questo caso però non era legale: eroina. Tanta eroina. Nascosta nei bagni della stazione di San Donà di Piave nei giorni in cui era in pieno svolgimento la Fiera del Rosario. Migliaia di conseguenza le persone che hanno deciso di raggiungere la città in treno, alcune delle quali in cerca non solo di stand o prodotti interessanti, ma anche di droga. Sono state infatti diverse le segnalazioni di cittadini che domenica sera si sono accorti di un via via quantomeno sospetto che caratterizzava i bagni femminili dello scalo ferroviario. Il motivo l'hanno scoperto poco più tardi i carabinieri, la cui presenza è stata incrementata in virtù dei giorni clou: una pattuglia in borghese ha infatti sorpreso una donna di 24 anni con precedenti specifici alle spalle mentre stava dividendo in dosi lo stupefacente. Per lei sono scattate le manette, dopodiché sono stati sequetrati cinquanta grammi di eroina, oltre che un bilancino di precisione. La giovane è stata poi trasferita nel carcere femminile della Giudecca: lunedì mattina l'arresto è stato convalidato dal giudice. 

Per i carabinieri dela compagnia di San Donà questo episodio costituisce solo la punta dell'iceberg in quanto a interventi che hanno portato a denunce: nella notte di venerdì, infatti, sono finiti nei guai tre giovani di origini campane sorpresi mentre cercavano di rubare delle biciclette in piazza IV Novembre a San Donà di Piave: si tratta di una ragazza di 26 anni, di un giovane di 19 anni e di un complice di 25 anni. 

A Jesolo, invece, venerdì i militari stazione locale hanno denunciato M.P. 31enne pregiudicato, responsabile di un furto in abitazione per un valore di circa 5mila euro tra argenteria e monili in oro, refurtiva che poi è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Lo stesso è stato bloccato subito dopo il colpo. Nella stessa giornata, a Noventa di Piave, i militari  hanno segnalato alla Magistratura al termine di vari accertamentiL.P., 35enne domiciliato a San Donà, per guida senza patente e trasporto non autorizzato di rifiuti speciali. Quest’ultimo è stato alla guida di un ciclomotore Piaggio sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita, mentre trasportava e scaricava sul ciglio della strada materiale edile. Domenica mattina, infine, il Norm di San Donà ha denunciato un cittadino marocchino di 26 anni, pregiudicato. E' stato sorpreso nelle vicinanze di un negozio d'abbigliamento di via Baron mentre cercava di eludere le casse dopo aver rimosso le placche antitaccheggio da alcuni capi. La refurtiva è stata restituita ai proprietari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la Fiera a San Donà, si mette a spacciare nei bagni della stazione

VeneziaToday è in caricamento