rotate-mobile
Cronaca Quarto d'Altino

Pusher incastrato dai carabinieri a Quarto d'Altino: spacciava marijuana "a sacchi"

Un 44enne in manette mercoledì sera. Il suo "ufficio" era un'anonima Golf con cui si muoveva anche in zona via Piave a Mestre. Sequestrato più di mezzo chilo di stupefacente

In garage aveva sacchi capienti (e vuoti) che emenavano l'inconfondibile aroma di marijuana, segno che il suo giro di spaccio doveva essere ben più esteso rispetto al pur ingente sequestro operato dai carabinieri mercoledì sera. I militari dell'Arma di Mestre hanno stretto le manette ai polsi per detenzione di droga ai fini di spaccio R.L., un 44enne veneziano domiciliato a Quarto d'Altino.

Pedinamenti e appostamenti

L'operazione è stata sviluppata dai militari del Nucleo operativo della compagnia mestrina dopo alcuni appostamenti e informazioni raccolte sul territorio, specie nella zona del quartiere "Piave". Il pusher, diventato fornitore anche degli spaccini di strada oltre che dei clienti "personali", si muoveva su un'anonima Volkswagen Golf finita nel mirino delle forze dell'ordine, che l'hanno pedinata a più riprese, fino ad arrivare al blitz di mercoledì: il 44enne è tornato a casa per poi uscire subito dopo con una donna. A quel punto la Golf è stata bloccata ed è scattata la perquisizione: il conducente era piuttosto nervoso, segno che le indagini avevano colto nel segno.

Sacchi in garage

Gli accertamenti sono stati estesi all'intera abitazione di Quarto d'Altino, dove sono stati trovati un involucro da mezzo chilo e un altro aperto da 123 grammi di marijuana. Come detto, poi, in garage sono stati rinvenuti i dieci sacchi circa che avevano contenuto stupefacente. Sequestrato anche il kit del perfetto pusher, tra bilancini di precisione e altri arnesi utili a confezionare le dosi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher incastrato dai carabinieri a Quarto d'Altino: spacciava marijuana "a sacchi"

VeneziaToday è in caricamento