rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Corso del Popolo

Inondavano di droga corso del Popolo, presi tre boss dello spaccio

Il trio gestiva un fiorente giro di eroina e di altri stupefacenti. Tra loro "Balotelli", il 24enne tunisino fermato giovedì indiziato di una rapina

Operavano tra corso del Popolo e via Cappuccina. Spacciavano in pieno centro a Mestre, non pestandosi i piedi. Anzi. Facendo in modo di allargare ancora di più il loro giro. L'indagine condotta dai carabinieri di Mestre, avviata a inizio anno, ha portato all'arresto di cinque presunti pusher, due in flagranza di reato (ad aprile) e tre su ordinanza di custodia cautelare (eseguite tra giovedì e venerdì). Le prime segnalazioni sono arrivate dai cittadini, che hanno permesso poi agli investigatori dell'Arma di risalire alla piccola organizzazione dello spaccio.

I cinque, infatti, erano in grado di gestire fino a un chilo di eroina alla settimana. L'osservazione dei punti individuati come luogo di spaccio, da un paio di esercizi pubblici presi dagli arrestati come riferimento per gli appuntamenti, ha permesso di individuare con certezza i tre arestati e di raccogliere nei loro confronti gli indizi che hanno portato poi alle ordinanze di custodia cautelare.

Nell'aprile scorso i primi a finire in manette sono stati un cittadino tunisino e uno italiano che si erano recati a Padova ad acquistare più di mezzo chilo di eroina, destinata al mercato mestrino. Gli arresti sono serviti agli inquirenti per capire che si era sulla strada giusta. Durante le successive verifiche sono stati identificati circa trenta assuntori, provenienti dallee province di Venezia e di Treviso, ma anche da Belluno e dal Friuli.

Lo spaccio era gestito dai tre finiti in manette tra giovedì e venerdì. Tra loro anche "Balotelli", il pusher 24enne tunisino soprannominato così per la sua cresta. Era stato sottoposto a fermo giudiziario per una rapina dell'ottobre scorso. Sul groppone gli è arrivata la nuova ordinanza, cosìcché è arrivato l'arresto con i complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inondavano di droga corso del Popolo, presi tre boss dello spaccio

VeneziaToday è in caricamento