rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Sfida ad Aqualandia, Spacemaker perde il titolo di scivolo più alto

Dopo 15 anni, il primato mondiale di altezza dell'attrazione jesolana sta per essere battuto da uno scivolo del Kansas, negli Stati Uniti d'America

Captain Spacemaker” di Aqualandia, dal 1999 lo scivolo più alto del mondo con i suoi 42 metri di altezza e una vertiginosa pendenza di 60 gradi, dovrà cedere il primato al cugino d'oltreoceano “Verruckt” che verrà inaugurato al parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City, negli Stati Uniti. Lo scivolo jesolano Captain Spacemaker, anche dopo aver ceduto il testimone rimarrà comunque lo scivolo più alto d'Europa ed il secondo più alto al Mondo e manterrà intatte le emozioni offerte dall’accelerazione da brivido e della velocità di 100 chilometri orari.

GARA A DUE - Captain Spacemaker è ancora considerato all'avanguardia nel settore avendo precorso i tempi e rivoluzionando nell'ultimo decennio la concezione stessa del divertimento acquatico a base di forti emozioni ed in totale sicurezza. Un “know how” che offrirà sicuramente spunti d'ispirazione anche a questa nuova realizzazione a stelle e strisce. Una sfida che certo lo scivolo americano Verruckt dovrà raccogliere dimostrando di “essere all'altezza” del concentrato di adrenalina, coinvolgimento, condivisione, nonché sicurezza e affidabilità offerte negli anni dall'esperienza sul Captain Spacemaker di Aqualandia. A proposito di sfide, inoltre, non è detto comunque che Luciano Pareschi, patron del Parco a tema acquatico Aqualandia, non decida di raccogliere il guanto lanciato dagli States superando nuovamente il record dell'emozione con un nuovo scivolo ancor più alto e più ripido che riporti a Jesolo il primato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida ad Aqualandia, Spacemaker perde il titolo di scivolo più alto

VeneziaToday è in caricamento