rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castello / Via Giuseppe Garibaldi

Spari nel bar di via Garibaldi, aveva già tirato fuori la pistola l'arrestato

Il 34enne di Castello accusato di tentato omicidio minacciò settimane fa una persona. A marzo scorso il sequestro di una semiautomatica

La pistola il 34enne arrestato per aver sparato a un barista di un locale di via Garibaldi l'aveva già usata. In diverse occasioni. Fuori e dentro casa. Una escalation partita a marzo, quando venne denunciato per porto abusivo d'arma. Sempre una semiautomatica, come quella mai ritrovata da cui è partito il proiettile che ha colpito allo zigomo il malcapitato dipendente del "Bar... Collo di Modi", colpevole solo di avere messo in conto uno spritz in più al 34enne, già alticcio, per averne fatto cadere uno a terra.

SPARA AL BARISTA PER UNO SPRITZ IN PIU'

Secondo il pubblico ministero che si sta occupando delle indagini il fatto che il 34enne di Castello non fosse nuovo all'uso di armi è una aggravante di cui tenere conto in vista dell'interrogatorio di garanzia davanti al gip, che si tiene venerdì. Furono alcuni vicini di casa a marzo a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine: sentirono alcuni spari in casa sua. Gli agenti entrarono e gli sequestrarono la semiautomatica. Qualche settimana fa, poi, un'altra aggressione a mano armata nei confronti di un malcapitato che poi ha denunciato l'accaduto alla polizia.

Secondo quest'ultima il 34enne girava ormai quasi sempre armato, con l'arma riposta in una specie di marsupio a forma di banana. Gli indizi a carico del presunto sparatore sarebbero diversi: in primis il fatto che il titolare egiziano del bar lo avrebbe riconosciuto. Era un cliente abituale. Quindi anche con il volto coperto da una sciarpa e da un cappello da gondoliere la sua identità non sarebbe rimasta celata a dovere. In più un avventore avrebbe descritto la pistola utilizzata come di color argento, proprio quella descritta dalla persona minacciata qualche settimana fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari nel bar di via Garibaldi, aveva già tirato fuori la pistola l'arrestato

VeneziaToday è in caricamento