rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chirignago / Via Bosso

"Spari in casa a Chirignago": arrivano carabinieri e pompieri, poi l'allarme rientra

La chiamata giunta alle forze dell'ordine alle 12.30 di martedì parlava di colpi di arma da fuoco e di un ferito. I pompieri sono entrati dalla finestra e l'allerta è scemata

"Spari in appartamento a Chirignago". La chiamata preoccupata è della tarda mattinata di martedì: una segnalazione al 113, avvenuta alle 12.30, parlava di colpi d'arma da fuoco uditi provenire dall'interno di uno degli appartamenti di una grande condominio in via Bosso. Forse anche di un ferito. Evidentemente, però, qualcuno ha preso un abbaglio. Perché le forse dell'ordine, immediatamente intervenute sul posto insieme ai vigili del fuoco, non hanno trovato riscontro di quanto segnalato.

I carabinieri, competenti in quella zona, hanno chiesto a loro volta il supporto dei vigili del fuoco per riuscire ad accedere ad un appartamento al terzo piano. Gli operatori del 115 hanno piazzato un'autoscala per raggiungere una finestra, poi l'accesso è avvenuto anche dalla porta principale dell'abitazione. Solo molto trambusto, dunque, tanto che diversi residenti si sono chiesti il motivo della presenza dei pompieri: "Ci siamo preoccupati vedendoli - racconta una residente - Abbiamo visto i vigili del fuoco in azione, ma non sappiamo cosa sia successo".

Un'altra donna si è preoccupata perché "al terzo piano vive una signora in difficoltà". Mentre la presenza di carabinieri e pompieri ha attirato l'attenzione anche degli abitanti delle villette al di là della strada.  Due le squadre dei pompieri intervenute, oltre all'autoscala. La segnalazione sarebbe scattata da una donna, che aveva addirittura parlato di una persona ferita alla gamba dopo degli spari. Tutto si è risolto in poco tempo e per fortuna l'allerta è rientrata. Anche se il trambusto e la preoccupazione si sono fatti sentire. All'interno dell'appartamento è stata trovata una signora che per fortuna stava bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spari in casa a Chirignago": arrivano carabinieri e pompieri, poi l'allarme rientra

VeneziaToday è in caricamento