rotate-mobile
Cronaca

Spazi cuccioli: "Manca ancora il bando, non siamo neanche in lista"

Usb Venezia denuncia scarsa trasparenza da parte dell'amministrazione: "Sul sito siamo assenti. E poi l'appalto è in scadenza e non c'è un nuovo bando"

Sugli spazi cuccioli è ancora tutto in sospeso? La pensano così i sindacati di Usb, preoccupati per il futuro dei lavoratori impiegati nella cooperativa Socioculturale. Il problema principale, spiegano, è che l'appalto per la gestione degli spazi comunali riservati ai bimbi è ormai prossimo alla scadenza: "Il Comune di Venezia avrebbe già dovuto predisporre il nuovo bando. Se questa assenza fosse dovuta alle scelte dell'amministrazione, non si potrebbe che trarre delle amare conclusioni e cioè che l'impegno assunto dall'allora candidato sindaco Brugnaro è durato lo spazio di una stagione".

La preoccupazione di Usb è dovuta inoltre a un'anomalia rilevata sul sito del Comune: "Ci risulta che nella sezione 'Iscrizioni e graduatorie asili nido e spazi cuccioli' siano indicati i nidi di tutte le municipalità, mentre nell'elenco delle scelte per l'anno 2016-2017 sono completamente assenti gli spazi cuccioli comunali gestiti dalla cooperativa Socioculturale. Tale assenza di indicazioni è fortemente sospetta".

Su queste e su altre questioni (assistenza domiciliare, integrazione scolastica, servizio educativo minori, spazi cuccioli, Anffas) Usb ha richiesto un incontro al sindaco, all'assessore Venturini e al presidente della III^ commissione: "Ma non abbiamo mai avuto riscontro - spiega il sindacato - Ora ci proveremo anche con l'assessore alle Politiche Educative, Paolo Romor. Se però non ci sarà risposta, ci vedremo costretti ad attivarci in tutti i modi possibili per porre la questione all'ordine del giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazi cuccioli: "Manca ancora il bando, non siamo neanche in lista"

VeneziaToday è in caricamento