"Stanotte a ...Venezia" , lo speciale di Alberto Angela in onda su Rai Uno martedì sera

"Ormai ci siamo - scrive il conduttore - mancano poche ore alla messa in onda. Per realizzare il programma sono state dedicate settimane di lavoro in condizioni non proprio ottimali"

Foto: Facebook pagina: Alberto Angela - Pagina Fan Ufficiale

Andrà in onda il 13 giugno in prima serata su Rai Uno il programma televisivo "Stanotte.. a Venezia" ideato e condotto da Alberto Angela, una puntata speciale dedicata alla storia, alla cultura, alla tradizione e alle bellezze della città lagunare. Il viaggio è stato presentato lunedì a Palazzo Labia, sede Rai del Veneto. Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova e i capolavori artistici: la basilica di San Marco, la piazza, il ponte di Rialto. Oltre 30 giorni di riprese.

Il regista Gabriele Cipollitti guida una vera armata alla conquista di Venezia. Calli, piazze, ponti e angoli misteriosi e il lavoro di un team di professionisti  alle prese con le gioie e dolori di dover girare di notte a Venezia e fare i conti con l’acqua alta e i trasporti lagunari.

Schermata 2017-06-12 alle 17.49.46-2

"È stato bellissimo lavorare per "Stanotte a Venezia" - scrive in un post su Facebook Alberto Angela - .È una città che di notte ha la capacità di avvolgerti con la sua bellezza e di parlarti unicamente... con i suoi silenzi. E ti accorgi che quei silenzi si trasformano in parole nel tuo cuore. Osservando per esempio la luna riflessa sotto un ponte nella quiete dei canali addormentati. È in questi momenti che senti il tempo fermarsi. Ed è proprio questa atmosfera che abbiamo cercato di catturare in ogni inquadratura di "Stanotte a Venezia"...Grazie all'altissima definizione delle nostre immagini ("Stanotte a..." è stato il primo programma in Rai a utilizzare la tecnologia del 4k hdr e proseguiamo ad ogni puntata) avrete la sensazione di stare assieme a noi e a casa vostra entreranno tutti i capolavori assoluti dell'umanità che abbiamo filmato a Venezia, come il famoso Uomo Vitruviano di Leonardo o la Tempesta di Giorgione. Per realizzare questi eventi ci vogliono settimane di lavoro e devo dire che in squadra siamo tutti emozionati".

Tra gli ospiti della trasmissione: Giancarlo Giannini, Uto Ughi, Lino Guanciale, Giusi Buscemi, Luca Parmitano, Nanà Cecchi, Massimo Wertmuller. Un documentario realizzato in alta definizione con effetti speciali, riprese da droni ed elicotteri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di pietro scatturin
    pietro scatturin

    Sigor Angela, il progettista del ponte di Rialto si chiama Antonio da Ponte, non Andrea da Ponte. Andrea da Ponte xe queo dea graspa.

Notizie di oggi

  • Attualità

    Ponte sul Tagliamento: da domenica aprirà anche la carreggiata da Venezia a Trieste

  • Attualità

    Anziano di 80 anni salvato dalla meningite con un intervento di cranioplastica

  • Attualità

    Firma per la questura di Marghera: svolta per la sicurezza, tutti gli uffici riuniti

  • Bissuola

    «Un grande centro di musica elettronica al teatro del Parco Bissuola»

I più letti della settimana

  • Lutto a Martellago e nel Veneziano per la morte improvvisa di Andrea Priviero

  • Succede in palestra a Mestre: gli addetti alle pulizie entrano nello spogliatoio femminile senza avvertire

  • Incidente in A4 direzione Venezia, morto un 39enne di Noventa di Piave

  • Carlotta è stata trovata: era nella barca dei genitori al porto di Jesolo

  • Trovato morto in casa dalla mamma: è overdose

  • Divieto di targa straniera, prime multe e sequestri in provincia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento