rotate-mobile
Cronaca Carpenedo

Torna l'incubo delle scuole sporche, denuncia dei genitori mestrini

Succede nell'istituto Querini, dove è stato istituito un comitato di controllo apposito. Sotto accusa la ditta che si occupa delle pulizie

Restano vigili i genitori dell'istituto comprensivo "Francesco Querini" di Mestre: all'inizio dell'anno scolastico è stato istituito un comitato di controllo pulizie, con lo scopo di verificare che l'impresa che se ne occupa svolga correttamente il suo lavoro. E infatti pareva che nei primi mesi di controllo, con tanto di report scritti inviati alla ditta, il livello di igiene nella scuola fosse migliorato.

Ora, con l'anno nuovo, la situazione starebbe nuovamente degradando. Sia nelle parti comuni sia nei bagni, lamentano i genitori, ci sarebbero zone che non vengono pulite, o perlomeno dove le operazioni risultano fatte in modo molto approssimativo. Il comitato punta nuovamente il dito contro l'impresa di pulizie, accusata di non svolgere diligentemente il proprio dovere.

Non è l'unico problema della scuola, a quanto pare: "Era anche prevista la dipintura di tutte le classi della primaria durante le vacanze di Natale - spiega il presidente del consiglio d'istituto - ma fino a ora non si è visto nessuno". I genitori precisano di avere la collaborazione dei docenti e della dirigente: ma non è una "battaglia" semplice.

Sporcizia all'istituto "Querini" di Carpenedo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'incubo delle scuole sporche, denuncia dei genitori mestrini

VeneziaToday è in caricamento