Sorpreso senza biglietto sputa contro il controllore donna sul treno Venezia-Treviso

Un 29enne romeno di Mestre dovrà rispondere di oltraggio e rifiuto di dare le proprie generalità. Nelle ultime settimane 6 gli stranieri denunciati dalla polfer trevigiana

TREVISO Trovato senza biglietto dal controllore, una donna trevigiana di 31 anni, l'ha aggredita prima verbalmente, insultandola, e poi le ha sputato addosso, rifiutando di esibire la propria carta d'identità. Autore di questo grave gesto di inciviltà è stato un cittadino romeno di 29 anni, residente a Mestre e disoccupato. L'episodio incriminato è avvenuto la scorsa settimana a bordo del treno Venezia-Treviso. Dopo l'episodio lo straniero, sceso alla stazione di Treviso centrale, è stato preso in carico dagli agenti della polizia ferroviaria: per lui, subito portano negli uffici, è scattata inevitabile una denuncia per rifiuto di fornire le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale. Il 29enne, prima del “gestaccio”, aveva risposto picche alla richiesta del controllore di presentare il biglietto (che non aveva) e i propri documenti.

Purtroppo questo non è un caso isolato. Solo nell'ultimo mese di controlli da parte della polfer di Treviso, riferisce il comandante Claudio Bortoletto, sono stati in tutto sei i passeggeri “indisciplinati”, per usare un eufemismo, che sono stati denunciati per intemperanze a bordo dei treni. Ad essere sanzionati, tutti per essersi rifiutati di presentare le proprie generalità, ben quattro cittadini nigeriani, un giovane afghano e il romeno autore dello sputo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Schianto tra due auto, morta una donna

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • Donna trovata morta sugli scogli, è una signora di Noale

  • L'Auchan passa a Conad. Sciopero e presidio a Mestre

  • Barca finisce in secca, volo dell'elicottero per recuperare quattro persone

Torna su
VeneziaToday è in caricamento