rotate-mobile
Cronaca Lido / Lungomare Gabriele D'Annunzio

La spiaggia Blue Moon del Lido cambia volto: ristrutturazione e ampliamento per l'estate

Approvata lunedì la delibera per la sistemazione dello stabilimento balneare dalla Giunta comunale. Concessione per realizzare piscina, reception, spogliatoi e un centro benessere

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Massimiliano De Martin, e del vicesindaco con delega al Riordino del Patrimonio, Luciana Colle, ha approvato lunedì la delibera per la ristrutturazione, ampliamento e manutenzione degli immobili dello stabilimento balneare Blue Moon al Lido di Venezia, in concessione alla Società Venezia Spiagge (gruppo misto pubblico-privato partecipato al 51% dal Comune di Venezia). Il provvedimento prevede anche la concessione del permesso di costruire per la realizzazione di una piscina all'aperto e la concessione demaniale marittima con finalità turistico – ricreative per 20 anni a Venezia Spiagge.

Il progetto di riqualificazione interessa un'area di circa 2 mila metri quadrati che comprende sia il complesso edilizio esistente del Blue Moon, oggi in evidente stato di degrado, sia la fascia balneare adiacente, che ospita attualmente un sistema di costruzioni prefabbricate e servizi per la spiaggia in parte inutilizzati e inagibili.

Per quanto riguarda lo stabilimento balneare è prevista la realizzazione di aree e percorsi pedonali accessibili per collegare il nuovo complesso progettato con l'adiacente area del Blue Moon. Saranno inoltre costruiti una piscina all’aperto semi-olimpionica, con profondità variabile e due piccole vasche idromassaggio, e un nuovo blocco servizi con reception, area shop, spogliatoi e servizi igienici per la piscina, collegato con una struttura frangisole ad un secondo corpo di fabbrica ad uso bar. Il fabbricato seminterrato sotto Lungomare D'Annunzio, attualmente utilizzato a bar con servizi igienici e spogliatoi, sarà trasformato in un piccolo centro benessere.

“L'approvazione di questi interventi – ha commentato De Martin – consentirà da una parte di migliorare la qualità dei servizi offerti dallo stabilimento balneare ai residenti e agli ospiti, dall'altra di riqualificare l'area del Blue Moon. Un ulteriore passo avanti per il rilancio del Lido, isola che merita tutta l'attenzione possibile e alla quale l'Amministrazione comunale tiene molto”.

Per il via libera definitivo si dovrà ora attendere l'approvazione della delibera nel prossimo Consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spiaggia Blue Moon del Lido cambia volto: ristrutturazione e ampliamento per l'estate

VeneziaToday è in caricamento