rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Minaccia la ex, poi cerca di intrufolarsi in casa sua: arrestato per stalking

Il 39enne veneziano con precedenti penali l'ha aggredita verbalmente e ha cercato di introdursi nella sua abitazione, nel sestiere San Marco, offese e pugni anche agli agenti

È stato arrestato la scorsa notte dagli agenti delle volanti un cittadino veneziano di 39 anni, per stalking ai danni dell’ex convivente.

Attorno alle 2, l’uomo si è presentato sotto casa della donna, nel sestiere San Marco a Venezia, e, dopo averla minacciata e aggredita verbalmente, ha cercato di introdursi con la forza nella sua abitazione, danneggiandone la porta di ingresso. Spaventata, la donna ha chiamato il 113 ma, prima dell’arrivo degli uomini in divisa, l’uomo si era già allontanato dal luogo del reato, salvo farvi ritorno poco dopo.

Alla vista degli agenti, il 39enne ha iniziato ad inveire contro gli stessi pronunciando frasi offensive, minacciandoli e cercando di colpirli con calci e pugni. Egli era già noto alle forze dell’ordine, visti i precedenti penali per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. A marzo di quest’anno era stato, inoltre, colpito da un provvedimento di ammonimento del questore di Venezia, con riferimento ad episodi persecutori nei confronti della stessa vittima.

È stato, allora, arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che questa mattina ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la ex, poi cerca di intrufolarsi in casa sua: arrestato per stalking

VeneziaToday è in caricamento