rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Temporali in arrivo, la protezione civile entra in stato di allerta

Tra martedì e mercoledì precipitazioni intense potrebbero causare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore del Veneto

In attesa del caldo torrido dei prossimi giorni, tra martedì e mercoledì scatta un nuovo allarme meteorologico in Veneto. Il centro operativo decentrato della protezione civile del Veneto ha infatti dichiarato, per rischio idrogeologico lo stato di attenzione e lo stato di pre-allarme a livello locale in caso di temporali intensi.

TEMPO STABILE E CALDO TORRIDO DA GIOVEDÌ

La dichiarazione ha validità dalle ore 14 di martedì alle ore 24 di mercoledì 24 luglio per quanto riguarda il bacino Vene-A "Alto Piave" e dalle 8 alle 24 di mercoledì sul restante territorio veneto. È richiesta la piena operatività delle componenti del sistema di protezione civile che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi piani di emergenza. Al momento non è attivata la sala operativa di coordinamento regionale in emergenza (Co.R.Em.). Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento del Veneto settentrionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo, la protezione civile entra in stato di allerta

VeneziaToday è in caricamento