rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mira

Maltempo, stato di attenzione nelle prossime ore: decine gli interventi dei vigili del fuoco

Circa 80 gli interventi in tutto il Veneziano, gli interventi si sono conclusi nella giornata di domenica

Il possibile verificarsi di rovesci e temporali localmente anche intensi nelle prossime 24 ore ha spinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione a dichiarare lo Stato di Attenzione per possibile criticità idrogeologica in alcune aree del Veneto.

Aree interessate

L’avviso ha validità dalle ore 14 di oggi alle 14 di domani, 23 luglio e riguarda di bacini idrografici Alto Piave (Belluno), Piave Pedemontano (Belluno e Treviso), Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige (Rovigo e Verona),Basso Piave-Sile-Bacino Scolante in Laguna (Venezia, Padova, Treviso), Livenza-Lemene-Tagliamento (Venezia e Treviso).

Danni maltempo

Nel Veneziano sono stati eseguiti oltre 80 interventi dal pomeriggio di sabato per liberare le strade da rami e pianti oltre a prosciugamenti. Principalmente interessati i comuni della Riviera del Brenta: Mirano, Mira, Dolo, Vigonovo, Stra, Fiesso d’Artico, Camponogara, Campagna Lupia, Cona, Cavallino Treporti, Santa Maria di Sala, Venezia. Ultimi due interventi in corso nella giornata di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, stato di attenzione nelle prossime ore: decine gli interventi dei vigili del fuoco

VeneziaToday è in caricamento