rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fossò

Stra, ambientalisti armati di carriole e picconi per chiedere l'idrovia Pd-Ve

Azione dimostrativa dei Comitati per la difesa del territorio nella campagna al confine con Fossò per chiedere il completamento del progetto di canale navigabile tra Padova e Venezia

Non si son fatti scoraggiare da pioggia e maltempo i cinquanta attivisti dei Comitati ambiente e territorio (Cat) e dei Comitati alluvionati di Padova: si sono dati appuntamento sabato in un fondo tra la periferia di Stra e Fossò e hanno imbracciato picconi e carriole per un'azione dimostrativa al grido di "completiamo l'idrovia Padova-Venezia". Come riporta La Nuova di Venezia, i volontari dei Cat hanno voluto iniziare autonomamente gli scavi per il canale navigabile che colleghi le due provincie.

A dare supporto "operativo" al gruppo sarebbero poi arrivate un paio di ruspe e mezzi agricoli: tutto per chiedere celerità ai politici della Regione, gli unici in grado di chiedere il completamento dell'iter per l'opera che dovrebbe gestire il traffico navale e scongiurare la costruzione di una nuova autostrada. Tra le richieste dei Cat anche l'interramento dell'elettrodotto Camin-Dolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stra, ambientalisti armati di carriole e picconi per chiedere l'idrovia Pd-Ve

VeneziaToday è in caricamento