rotate-mobile
Cronaca Stra

"Sterminata una colonia di gatti" Blitz notturno degli animalisti

L'associazione "Centopercentoanimalisti" denuncia abusi su dieci animali in una villa di Stra: "Le donne che seguono i gatti sono sotto minaccia"

“Dieci gatti morti o spariti, una colonia quasi interamente sterminata in una villa di Stra. Opera di individui violenti e vigliacchi”. A sostenerlo è l’associazione “Centopercentoanimalisti”, che denuncia ripetuti abusi contro gli animali da parte di almeno un residente della zona. “I gatti un anno fa erano quindici – si legge nella nota diffusa -. Ora sono rimasti in cinque e sono tutti terrorizzati”.

La colonia si trova in via Petrarca. Secondo gli animalisti contro quei gatti sarebbero stati lanciati anche sassi e pezzi di vetro. “Una persona che abita di fronte alla colonia terrorizza le gattare che seguono la colonia con minacce e offese – prosegue l’associazione -. Alcune cucce sono sparite, in aprile ha perfino lanciato delle feci dietro a queste donne. Feci che, a suo dire, i gatti avrebbero lasciato nel suo giardino”.

Gli animalisti raccontano anche le donne si sono già rivolte ai carabinieri, senza però ottenere riscontri concreti. Appena ricevuta la segnalazione dei fatti, i militanti “Centopercentoanimalisti” hanno fatto scattare il blitz notturno, un classico delle loro azioni: di fronte all'abitazione dell'uomo hanno affisso un grande striscione che suona tanto da avvertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sterminata una colonia di gatti" Blitz notturno degli animalisti

VeneziaToday è in caricamento