rotate-mobile
Cronaca

Sempre più studenti verso l'estero Tutti i dettagli in due convegni

L'associazione Intercultura opera in 60 Paesi, a raccontare le esperienze saranno i diretti interessati: il 23 ottobre a Mirano, il 28 a Mestre

Alcuni partono per un trimestre, altri per sei mesi, qualcuno addirittura per un anno intero. Sempre più studenti delle scuole superiori decidono di andare a studiare all’estero, e spesso le mete scelte non sono nemmeno dietro l’angolo: dalla Cina all’India, dal Giappone alla Malesia. L’associazione Intercultura opera in ben 60 Paesi e consente di vivere esperienze uniche non solo dal punto di vista didattico ma anche e soprattutto sul piano umano. E’ per questo che molti tornano entusiasti e tanti coetanei non vedono l’ora di partire.

Esperienze, informazioni, chiarimenti e suggerimenti: ogni aspetto di questi viaggi sarà raccontata direttamente da loro, da una quindicina di ragazzi appena rientrati, in un doppio incontro pubblico dedicato a genitori, studenti e professori. Assieme agli operatori volontari di Intercultura, risponderanno alle domande degli interessati al nuovo bando che scadrà il 10 novembre 2013.  Nel corso di questi eventi verranno presentati i programmi per vivere e studiare all’estero nell’anno scolastico 2014–2015 e saranno illustrate tutte le novità sulle destinazioni e sulle centinaia di borse di studio messe a disposizione da enti, banche ed aziende.

L’appuntamento, come detto, è doppio: mercoledì 23 ottobre alle 17 alla barchessa di Villa Morosini in via Bastia Fuori a Mirano, lunedì 28 alle 16.30 all'Auditorium della Provincia di Venezia, in Via Forte Marghera 191 a Mestre. Non solo studenti partiti: all’incontro ci saranno anche gli studenti in arrivo. L’8 settembre infatti sono arrivati a Venezia 6 studenti stranieri da tutto il mondo che saranno accolti durante l’anno da una famiglia come dei veri e propri figli. Provengono da Brasile, Cina, Honduras, Islanda, Norvegia e Turchia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più studenti verso l'estero Tutti i dettagli in due convegni

VeneziaToday è in caricamento