rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Il motore va in avaria al largo di Sottomarina, dieci sub in salvo

Disavventura per dei turisti che lunedì mattina erano usciti per un'immersione. Il motore ha smesso di funzionare, la barca è stata trainata dai finanzieri

L'scursione in mare prende una brutta piega, devono intervenire i soccorsi. Protagonisti dell'episodio dieci turisti stranieri ospiti di un camping del Veneziano, che lunedì mattina si erano recati al largo di Sottomarina a bordo di un gommone per effettuare delle immersioni. Arrivati a circa 6 miglia dalla costa, intorno alle 11, il mezzo ha subito una improvvisa avaria, senza più possibilità di far rientro agli ormeggi: oltretutto le condizioni meteorologiche stavano peggiorando, fatto che ha innescato il panico a bordo.

I responsabili dell’imbarcazione, dopo aver tentato inutilmente di riavviare i motori, hanno quindi deciso di lanciare l'allarme: in soccorso dei malcapitati è stata inviata una vedetta veloce delle fiamme gialle della stazione navale di Venezia, già impegnata nelle vicinanze. Arrivati sul posto, i finanzieri hanno tratto in salvo i turisti e hanno condotto l’imbarcazione alla sezione operativa navale della guardia di finanza di Chioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il motore va in avaria al largo di Sottomarina, dieci sub in salvo

VeneziaToday è in caricamento