rotate-mobile
Cronaca Marcon

Primo giorno per Aldi: supermercati del colosso tedesco aperti a Marcon e in Romea

La catena punta sui prezzi bassi, ma anche su qualità e la varietà dei prodotti. Scelte zone ad alto transito, in giornata afflusso di clienti e curiosi tra le corsie dei punti vendita

Partenza col botto: ha attirato parecchia attenzione l'insediamento di Aldi, multinazionale tedesca della grande distribuzione arrivata in zona con due nuovi punti vendita aperti giovedì. La catena sta mettendo piede in maniera corposa sul nostro territorio e, dopo l'inaugurazione del supermercato di San Donà avvenuta nelle settimane scorse, ha tagliato il nastro di altri due store in provincia: uno a Gambarare di Mira, in via Romea 64, l'altro a Marcon, in via Mattei 9. Sono state scelte due aree commerciali molto frequentate e la catena ha annunciato l'intenzione di importare una politica di prezzi bassi che si coniuga con la qualità dei prodotti. Entro l'anno dovrebbero aprire 45 punti vendita in tutta Italia. 

Multinazionale tedesca del low cost

Aldi è la società che di fatto ha inventato il format dei discount, subito dopo la seconda guerra Mondiale, ed è stata la prima ad espandersi in tutto il mondo. Oggi conta 5.900 supermercati in 11 Paesi e 4 continenti. L’azienda si presenta in Italia puntando sul rispetto della cultura enogastronomica: "Il 75% dei prodotti è frutto della collaborazione con fornitori italiani selezionati", si legge in un comunicato. "Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane - prosegue la nota -, l'offerta commerciale di Aldi punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti, con oltre 100 referenze tra frutta e verdura. Con l'85% di linee a proprio marchio, l'azienda garantisce ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza". Un'espansione studiata da molto tempo: "Negli ultimi due anni — ha commentato Michael Veiser, group managing director di Aldi — ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un'idea di spesa completamente nuova".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo giorno per Aldi: supermercati del colosso tedesco aperti a Marcon e in Romea

VeneziaToday è in caricamento