rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Borgo San Gottardo

Compare una svastica sul cancello della casa di riposo. "Non è l'unica"

È stata scoperta lunedì mattina, disegnata durante le festività alla struttura di borgo San Gottardo a Portogruaro. Pare vi siano diversi episodi simili

Brutta sorpresa in mattinata per gli operatori della residenza per anziani "G. Francescon" di Portogruaro: la struttura è stata presa di mira da sconosciuti che, forse nottetempo, hanno disegnato una svastica sulla colonna di uno dei cancelli di accesso. La scoperta è di lunedì mattina, di ritorno dai giorni di ferie a cavallo del Capodanno: più difficile, quindi, stabilire il momento preciso in cui l'atto vandalico è stato consumato. Se si tratti di semplice bravata o di un gesto compiuto con precisa intenzione politica non è dato saperlo, anche se desta una certa preoccupazione il fatto che l'imbrattamento, a quanto pare, non è un caso isolato. Tutto attorno al perimetro dell'edificio sarebbero state individuate tre croci uncinate, accanto a una di queste anche un nome.

La casa di riposo colpita, situata in borgo San Gottardo, conferma: "Siamo stati avvertiti dal Comune, inizialmente non l'avevamo notata. Dopodiché ci siamo dati da fare per ripulire tutto. Ci hanno anche spiegato che in zona sono apparse diverse svastiche, ultimamente". Non è escluso, a questo punto, che le forze dell'ordine decidano di vederci chiaro: oltretutto la casa di riposo è fornita di telecamere che potrebbero avere immortalato i vandali in azione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compare una svastica sul cancello della casa di riposo. "Non è l'unica"

VeneziaToday è in caricamento