rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Weekend di fuoco per i carabinieri. Diversi i taccheggiatori fermati

Le forze dell'ordine hanno messo a segno diversi interventi atti a bloccare i piccoli furti. Sette persone sonon state bloccate e denunciate dagli agenti

Una raffica di furti nei centri commerciali hanno fatto aizzare le antenne ai carabinieri che, nel corso del fine settimana, hanno scandagliato le zone commerciali più popolose alla ricerca dei taccheggiatori.

L'operazione finalizzata a fermare i piccoli furti ha prodotto i suoi risultati. All'interno della "Nave De Vero" di Marghera infatti, una coppia di minorenni, provenienti da Murano, sono state sorprese, dopo essere uscite dal negozio d’abbigliamento “Stradivarius”, con alcuni capi di abbigliamento trafugati. Fermate dal pronto intervento dei carabinieri di Marghera in servizio di pattuglia, sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato, mentre la merce è stata restituita.

La stessa sorte è capitata ad una coppia romena, che è stata sorpresa fuori dall’“OVS” di Marcon in zona Valecenter, con il cambio d’abiti invernale, occultate nelle borse. I due sono stati fermati dai carabinieri di Marcon, ed identificati. V.N. di 38 anni e P.M.I. di 42 anni sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato, mentre anche in questo caso la merce è stata restituita.

All'interno del centro commerciale Auchan di Mestre, invece, i carabinieri sono riusciti a fermare un taccheggiatore che stava rubando un maglione e delle maglie intime. Identificato è risultato essere un cittadino moldavo di 29 anni, che è stato denunciato. La merce è stata anche in questo caso restituita all'Ovs. Un'altra denuncia è stata emessa verso M.G. 51enne di Treviso che ha rubato vari capi di abbigliamento da “Zara” sempre all’interno del Valecenter, mentre una giovane veneziana M.F. di 19 anni ha rubato alcune scarpe dal negozio “Scarpe & Scarpe”, prima di essere fermata a sua volta dai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di fuoco per i carabinieri. Diversi i taccheggiatori fermati

VeneziaToday è in caricamento