rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / via Masina

Sversamento in canale nella sede Atvo: il tubo del depuratore perde

L'incidente si è verificato venerdì mattina in via Masina a San Donà. Area messa in sicurezza e bonifica portata a termine in qualche ora

Piccolo incidente venerdì mattina all’impianto di depurazione dell’officina Atvo di via Masina a San Donà di Piave. Poco dopo le 10, su segnalazione della polizia provinciale, è stato accertato uno sversamento nel canaletto di via Garda di una piccola quantità di olio. Eseguite le opportune verifiche, è stato trovato il guasto ad un tubo del depuratore.

L'area interessata è stata messa subito in sicurezza. Nel canale, dov’erano già intervenuti i vigili del fuoco, si è mobilitata anche la ditta SeFi. Il problema è stato risolto in circa un’ora e mezza. La bonifica complessiva del canale ha invece richiesto qualche altra ora, concludendosi verso le 17. “Si è trattato di un guasto imprevedibile – ha commentato il direttore Atvo, Stefano Cerchier – anche perché la manutenzione degli impianti per noi è quotidiana e c’è un sistema d’allarme che segnala eventuali anomalie. Il sistema di pronto intervento Atvo si è subito attivato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamento in canale nella sede Atvo: il tubo del depuratore perde

VeneziaToday è in caricamento