rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mestre, Marcon, Noale: ladri "scatenati" nei supermercati, otto denunce per taccheggio

Ladruncoli tra market e negozi di abbigliamento: nel mirino Valecenter, Auchan, Le Barche ed Eurospar. Bloccati, tra gli altri, diversi minori che tentavano di andarsene senza pagare

Super lavoro dei carabinieri nei giorni scorsi, concentrato soprattutto nel contrasto ai furti negli esercizi commerciali. A Mestre l'intervento dei militari è scattato alla Pam del centro Le Barche: B.D., 17 enne, e H.G., 16 enne, albanesi ospiti di una comunità educativa, sono stati bloccati dopo aver cercato di rubare alcuni prodotti attraversando le casse senza pagare. I due giovanissimi sono stati denunciati al tribunale per i minorenni di Venezia e poi affidati al responsabile della comunità Cavana. Stessa sorte per una giovane trevigiana, M.G., 25 enne casalinga residente nell’hinterland, sorpresa invece all'Oviesse dell'Auchan: stava cercando di andarsene con capi di abbigliamento per un valore di circa 300 euro, indossandoli e uscendo senza pagare.

Altre due denunce a Noale per D.P.P., una 54 enne originaria di Martellago e residente a Salzano, e I.M., 21enne miranese anche lui residente a Salzano. Sono stati bloccati all’uscita dell'Eurospar dopo aver trafugato prodotti non di necessità per un importo di circa 100 euro.

Furti pure a Marcon, all'interno del Valecenter: all'Oviesse i carabinieri del comando stazione di Marcon hanno bloccato due giovani studentesse, P.C., 18 enne originaria di Treviso ma residente a Marcon, e B.F., 17enne nata a Mirano ma residente in Mogliano Veneto (Treviso). Le ragazze si erano “rifornite” di prodotti di cosmesi per un valore di circa 150 euro, nascondendoli tra i loro effetti personali all’interno dei camerini di prova del negozio, per poi tentare inutilmente di oltrepassare inosservate la barriera delle casse. Sono state denunciate rispettivamente alla Procura della Repubblica la prima ed alla Procura presso il tribunale dei minorenni di Venezia la seconda.

Poche ore più tardi, sempre al Valecenter, nel supermercato Carrefour, i militari hanno bloccato il pregiudicato romeno O.I., 43 enne, in Italia senza fissa dimora. L'uomo, con precedenti per reati analoghi, se ne stava andando con alcune grandi confezioni di caffè, del valore di alcune decine di euro, illegalmente sottratti dai banconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, Marcon, Noale: ladri "scatenati" nei supermercati, otto denunce per taccheggio

VeneziaToday è in caricamento