rotate-mobile
Cronaca

Ulss 10, verifiche a tappeto nei campeggi: dopo gli incendi, ecco la task force

Un pool di esperti, formato da ispettori del dipartimento di prevenzione, vigili del fuoco, Arpav e polizia locale ha anticipato, di fatto, le direttive imposte dal prefetto di Venezia

Una task foce costituita da ispettori del dipartimento di prevenzione dell’Ulss10, vigili del fuoco, personale dell’Arpav, tecnici e polizia locale dei comuni litoranei ha iniziato una serie di sopralluoghi nei campeggi di Bibione, Caorle, Eraclea mare e Jesolo. Le indicazioni e gli ammonimenti del prefetto di Venezia, che martedì aveva richiesto una cooperazione tra Comuni e forze dell'ordine per scongiurare altri incendi nelle strutture ricettive del litorale, dopo quelli occorsi nei camping di Caorle e Jesolo, sono stati quindi anticipati e applicati direttamente "sul campo".

Il pool multidisciplinare sta verificando in particolare lo stato delle condizioni igienico-sanitarie e il rispetto delle normative sulla sicurezza. "I due episodi verificatesi a Caorle e a Jesolo non vanno assolutamente sottovalutati - ha affermato il direttore del dipartimento di prevenzione, Luigi Nicolardi - pertanto ho ritenuto di attivare un gruppo multidisciplinare per eseguire le verifiche necessarie a garantire la salute di turisti e lavoratori nei campeggi che, peraltro, erano stati controllati qualche anno fa".

Partecipazione positiva. "La risposta dei soggetti convocati a far parte del gruppo tecnico volto agli accertamenti è stata pienamente soddisfacente - ha aggiunto il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza - ciò sottolinea l'importanza del ruolo di coordinamento assunto dal dipartimento di prevenzione in questo importante contesto economico che caratterizza il litorale di questa azienda sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 10, verifiche a tappeto nei campeggi: dopo gli incendi, ecco la task force

VeneziaToday è in caricamento