rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Fratelli Bandiera

Guida a zig zag e passa col rosso: alla guida con tasso alcolemico 5 volte oltre il limite

La polizia ha fermato un 34enne veneziano a Marghera, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini. Per lui sono scattati sequestro dell'automobile e ritiro della patente

Un pericolo della strada. Attorno all'1.30 di sabato notte, alcuni cittadini hanno segnalato al 113 un automobilista fuori controllo lungo via Fratelli Bandiera a Marghera: la sua andatura era molto pericolosa, passava gli incroci col semaforo rosso e procedeva a zig zag lungo tutta la sede stradale.

Immediato è stato quindi l'intervento di una volante della polizia che, dopo aver identificato il veicolo, una Lancia Y 10 grigia metallizzata, ha proceduto a fermarlo a bordo strada in via Rampa Cavalcavia. Già ad un primo sguardo, gli agenti hanno notato come l'uomo, P.V., 34enne veneziano, fosse visibilmente su di giri, in preda ai fumi dell'alcol. È scattato quindi l'alcoltest, che ha dato un risultato sorprendente in negativo: il tasso alcolico nel sangue, infatti, era di 2,50 g/l, ossia 5 volte superiore al limite consentito.

Gli agenti hanno quindi provveduto al sequestro ai fini di confisca dell'automobile, nonché al ritiro della patente del 34enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida a zig zag e passa col rosso: alla guida con tasso alcolemico 5 volte oltre il limite

VeneziaToday è in caricamento