rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala

I bambini diventano artisti e si mettono in mostra: teatro e allestimenti in villa Farsetti

I piccoli alunni della scuola primaria di Stigliano al centro di una serie di progetti artistici. Il 6 ed il 7 giugno è in scena lo spettacolo teatrale "Parole in costruzione"

Crescere tra i banchi di scuola con una sana dose di creatività e inventiva. All'istituto comprensivo Cordenons di Santa Maria di Sala lo stanno facendo bene, e la dimostrazione è la realizzazione di una serie di progetti tra arte, teatro e musica che si concludono in questi giorni: spettacoli ed esposizioni in cui i bambini diventano protagonisti e mettono in mostra i propri talenti.

A partire da "Parole in costruzione", spettacolo teatrale realizzato da alunni e insegnanti della scuola primaria di Stigliano con la collaborazione dell'attrice e regista Susi Danesin. L'opera è ispirata ad alcuni libri quali "La fabbrica delle parole", "Il mostro che amava le storie", "Rime piccoline", "Rime di rabbia", "Marilena la balena": il risultato delle fatiche dei piccoli si può ammirare in villa Farsetti, all'interno del teatro S. Pertini, a partire dalle 17.30 di lunedì 6 giugno e alle 9 di martedì 7 giugno.

È opera dei bimbi di Stigliano anche una parte di "Expo Scuole - arte storia ambiente", versione "nostrana" dell'esposizione universale, andata in scena nel weekend scorso sempre in villa Farsetti: la villa è stata trasformata in un luogo da fiaba dagli alunni di terza, quarta e quinta, che hanno allestito le produzioni create in collaborazione con gli artisti L. Longo, B. Furlan, W. Riondato, L. Marin. L'esposizione fa seguito ad attività sviluppate nelle aule scolastiche grazie alla sinergia tra insegnanti e artisti del territorio. Tutti gli eventi hanno il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini diventano artisti e si mettono in mostra: teatro e allestimenti in villa Farsetti

VeneziaToday è in caricamento