rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido

Soggiorna a Venezia, ed è ricercato in Croazia: tedesco in manette

Il sistema di registrazione clienti dell'albergo nel quale risiedeva ha fatto scattare l'alert alle forze dell'ordine. Ora è in attesa dell'estradizione

Voleva trascorrere un paio di giorni al Lido di Venezia "in barba" alle autorità croate, ma il sistema di registrazione clienti dell'hotel in cui doveva soggiornare lo ha tradito. È stato poi arrestato mercoledì mattina, in attesa delle procedure di estradizione.

Il protagonista della vicenda è un 37enne cittadino tedesco residente a Berlino, ricercato in ambito internazionale per reati commessi in Croazia. Il provvedimento, datato gennaio 2014, faceva riferimento ad un sospetto episodio di rapina e possesso di documenti falsi che aveva visto protagonista l'indagato nel 2005, nella cittadina di Split.

Ignaro del sistema di sicurezza della struttura lidense, il tedesco ha consegnato i documenti per il check in, che ha fatto scattare l'alert alle autorità. Una volante della polizia è giunta subito sul posto. Gli agenti hanno quindi condotto il ricercato negli uffici di via Dardanelli, dove è stato arrestato, e poi trasferito al carcere di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soggiorna a Venezia, ed è ricercato in Croazia: tedesco in manette

VeneziaToday è in caricamento