rotate-mobile
Cronaca

Possibili temporali in arrivo, protezione civile pronta alle eventuali emergenze in Veneto

Dichiarato lo stato di attenzione: il meteo annuncia condizioni di instabilità con precipitazioni, anche in pianura, soprattutto nella giornata di martedì. Corsi d'acqua sotto osservazione

Tempo minaccioso sul Veneto, che sarà interessato da condizioni di instabilità con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale. Per questo, sulla base delle previsioni meteo, è stato dichiarato lo stato di attenzione della protezione civile per possibili criticità idrogeologiche, attivo dalle 14 di lunedì alla mezzanotte di martedì. Coinvolti tutti i bacini idrografici della regione.

Maltempo

La possibilità è che nelle prossime ore possano cadere piogge abbondanti. Il bollettino di Arpav spiega che "il perdurare di una circolazione ciclonica su Spagna, Francia e Mediterraneo occidentale, unita alla presenza di masse d'aria calda e umida sulla regione, determina a tratti dell'instabilità, con precipitazioni da locali a sparse, più probabili sulle zone montane, pedemontane e, specie nella giornata di martedì, anche sulla pianura interna. I fenomeni saranno più frequenti martedì. In entrambe le giornate non si escludono temporali localmente intensi".

Screenshot-2018-5-28 ARPAV - METEO VENETO-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili temporali in arrivo, protezione civile pronta alle eventuali emergenze in Veneto

VeneziaToday è in caricamento