rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Tenta il colpo all'IperCoop di San Donà: 19enne pluripregiudicata finisce in manette

Aveva preparato una borsa schermata per eludere il sistema antitaccheggio del negozio, recuperata la refurtiva per un valore di 500 euro, la ragazza sconterà 6 mesi di carcere

Il 22 luglio, a San Donà di Piave, i carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato una 19enne romena senza fissa dimora, già con precedenti.

La giovane nel pomeriggio di quel giorno era stata fermata dagli addetti alla sicurezza nei pressi del centro commerciale IperCoop di via Iseo, perché trovata in possesso di parecchie confezioni di lamette da barba trafugate dagli scaffali di quel negozio e nascoste all’interno di una grande borsa schermata per eludere il sistema antitaccheggio.

Dopo aver visionato i sistemi di videosorveglianza del supermercato è apparso chiaro come la merce fosse stata asportata dagli scaffali e riposta all’interno della borsa. In caserma si è scoperto che nel recente passato era già stata denunciata a piede libero per episodi simili commessi in un centro commerciale di Bologna, oltre a due episodi analoghi a Venezia.

Si è proceduto, grazie al supporto di un agente donna della polizia locale, alla perquisizione personale con esito negativo. La refurtiva per un valore complessivo di circa 500 euro è stata interamente restituita agli aventi diritto mentre la borsa artefatta sottoposta a sequestro. Nella mattinata di sabato si è svolto il rito direttissimo al termine del quale la ragazza è stata condannata a 6 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena e  al pagamento di 200 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il colpo all'IperCoop di San Donà: 19enne pluripregiudicata finisce in manette

VeneziaToday è in caricamento