rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Fondamenta dei Tolentini

Tenta di salvare uomo caduto nel canale: eroe ricoverato in ospedale

Un 27enne kosovaro si è tuffato nell'acqua gelida, mercoledì, nella zona dei Tolentini, per soccorrere un anziano, poi deceduto. In serata il malore

Non ha esitato a tuffarsi nell'acqua gelida per salvare un anziano caduto nel canale. Un gesto eroico, anche se purtroppo la vittima non ce l'ha fatta. A compierlo, unico tra i presenti, un giovane 27enne kosovaro. Il suo nome è Mohammed, lavoratore precario in Italia. Il ragazzo, nel pomeriggio del 31 dicembre ha visto quell'uomo inciampare in uno scalino e cadere in acqua nella zona dei Tolentini. Si è gettato e ha tentato, purtroppo invano, di salvargli la vita.

Un gesto eroico, anche se per l'anziano, una volta tornato in superficie, non c'è stato nulla da fare. L'uomo, veneziano, è stato soccorso dal personale sanitario del Suem 118, ma le sue condizioni erano gravissime e a nulla sono valse le manovre di rianimazione.

Il giovane che lo ha soccorso, nel disperato tentativo, non ha proprio pensato al cellulare e al portafogli che aveva addosso, e che ha perduto in acqua. Non ha neppure accettato la ricompensa che alcuni amici dell'anziano deceduto gli avrebbero offerto come premio per la sua generosità.

Qualche ora più tardi, nel corso della serata, il giovane eroe ha però accusato un malessere e si è presentato in pronto soccorso: aveva la tosse e aveva inalato dell'acqua. Il ragazzo ha trascorso l'intera notte in ospedale, dimesso solo giovedì mattina.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di salvare uomo caduto nel canale: eroe ricoverato in ospedale

VeneziaToday è in caricamento