rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Bibione

Tenta di rapinare un imprenditore, criminale messo in fuga dalle urla

Il colpo sabato sera è naufragato quasi subito a Bibione. L'uomo d'affari è stato aggredito mentre stava raggiungendo la propria abitazione

E' stato avvicinato dal delinquente mentre era appena sceso dalla propria auto e si apprestava a percorrere il breve tratto a piedi che lo separava dall'abitazione. Paura per un noto imprenditore del settore alimentare residente in via del Capricorno a Bibione sabato sera, quando poco prima delle 22 è stato aggredito da un rapinatore armato che aveva tutte le intenzioni di impossessarsi dei soldi e gioielli che aveva con sé. Magari trascinandolo in casa. Il bandito deve aver individuato con cura la vittima dell'assalto, presupponendo di poter mettere a segno un colpo dal bottino piuttosto cospicuo.

Per lui, però, i piani non sono andati a buon fine. L'imprenditore, infatti, ha capito subito ciò che stava per accadere nel momento in cui ha visto il bandito avvicinarsi, così ha iniziato a chiedere aiuto urlando. Il criminale deve aver pensato che quelle grida avrebbero attirato l'attenzione dei residenti del circondario e sarebbe stato troppo pericoloso perseverare nella propria condotta. Subito alcune persone erano uscite all'esterno, tentando di raggiungere il malintenzionato. Del resto le parole "aiuto, aiuto" dell'uomo d'affari non lasciavano troppo spazio all'immaginazione. Era una tentata rapina bella e buona.

In pochi minuti sul posto sarebbero intervenute anche le forze dell'ordine e l'effetto sorpresa era miseramente naufragato, cosicché l'intruso ha deciso di fare subito dietrofront e di far perdere le proprie tracce il prima possibile, evitando quindi di rischiare di essere bloccato dalle forze dell'ordine o dai residenti. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Portogruaro, impegnati a cercare di individuare dal racconto del testimone elementi che possano essere utili nel dare un volto e un nome al malvivente, scappato a mani vuote. Non si sarebbe reso necessario l'intervento dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare un imprenditore, criminale messo in fuga dalle urla

VeneziaToday è in caricamento