rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Longhena

Porta a spasso il cane, accerchiato e picchiato da un trio di rapinatori

L'aggressione in via Longhena a Marghera verso le 22 di giovedì. La vittima è stata colpita al volto, ma ha resistito ai malintenzionati

Scende in strada per portare a spasso il cane e viene circondato da tre criminali che avevano tutte le intenzioni di rapinarlo. Nessuno nei paraggi, la sera già calata da tempo. La situazione ideale per i delinquenti per entrare in azione e aggredire un residente di via Longhena a Marghera, che mai si sarebbe aspettato che quei due passi in compagnia del proprio animale da compagnia si sarebbero risolti poco prima delle 22 di giovedì in una tentata rapina.

A un certo punto, infatti, l'uomo viene raggiunto da un trio di malintenzionati che gli bloccano il cammino. In due si posizionano davanti a lui, l'ultimo si mette alle sue spalle, per evitare fughe improvvise di quella che era diventata la loro vittima designata. "Dacci il portafoglio", gli hanno intimato. A quel punto scatta anche una colluttazione: lo sventurato viene raggiunto da alcuni pugni al volto, tant'è vero che all'intervento delle forze dell'ordine era ben visibile sul naso una ferita superficiale.

I malintenzionati hanno deciso di passare alle maniere forti perché il loro interlocutore non aveva alcuna intenzione in quei lunghi istanti di consegnare loro i soldi. Stavolta ha avuto ragione lui, perché forse per l'arrivo di qualche passante, o forse per la paura di stare dando troppo nell'occhio, i rapinatori, descritti come "extracomunitari" dalla vittima, che però non è stata in grado di fornire dettagli più particolareggiati, hanno deciso di darsela a gambe a mani vuote. Sul posto dunque è intervenuta una pattuglia delle volanti, cui il residente ha dichiarato di rifiutare eventuali cure mediche. Nel caso avrebbe raggiunto il pronto soccorso di sua iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a spasso il cane, accerchiato e picchiato da un trio di rapinatori

VeneziaToday è in caricamento