rotate-mobile
Cronaca Vigonovo / Via Leonardo Da Vinci

Vogliono far saltare il bancomat, ma un passante mette loro i bastoni tra le ruote

I banditi sono fuggiti in extremis nella notte tra venerdì e sabato a Vigonovo. Nel mirino la filiale Antonveneta a due passi dal municipio. Sul posto carabiniei e vigilanza Axitea

Per fortuna non sono riusciti nel loro intento. Avevano tutte le intenzioni di fare il classico "colpo col botto", facendo saltare lo sportello bancomat della filiale Antonveneta di via Leonardo da Vinci di Vigonovo, a due passi dal municipio. Stavolta, però, si è dimostrata provvidenziale la segnalazione di un passante, che ha capito che stava succedendo qualcosa di strano e ha preferito allertare le forze dell'ordine.

Erano le 4.30 della notte tra venerdì e sabato, il periodo della settimana "preferito" dai delinquenti per questo tipo di raid. Gli sportelli automatici, infatti, vengono caricati di contanti in vista del fabbisogno del weekend. Di conseguenze c'è la possibilità di mettere le mani su bottini piuttosto ingenti. I malintenzionati avevano già iniziato a lavorare per mettere a segno il colpo: stavano armeggiando sulla bocchetta da cui fuoriescono le banconote, con ogni probabilità per posizionare la "marmotta", ossia la piattina di esplosivo che sarebbe dovuta deflagrare permettendo ai banditi di appropriarsi dei soldi.

Tutto inutile. I malviventi hanno capito che era il caso di tagliare la corda il prima possibile: quando i carabinieri sono giunti sul posto assieme agli equipaggi della vigilanza Axitea (responsabile della sicurezza della filiale) non c'era più nessuno. Rimanevano però i segni inequivocabili del passaggio della batteria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogliono far saltare il bancomat, ma un passante mette loro i bastoni tra le ruote

VeneziaToday è in caricamento