rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Svezia

Incursione alla Casa delle Associazioni, l'ennesima. Ma non c'è nulla da rubare

Il Comune di San Donà informa di un nuovo tentativo di furto in via Svezia: "Metteremo un allarme, ma non capiamo il livello di imbecillità di queste persone"

Episodi ai limiti dell'assurdo: una nuova effrazione è andata in scena alla Casa delle Associazioni di via Svezia a San Donà di Piave. Di nuovo senza alcun bottino, s'intende, perché là non c'è niente da rubare. Come nelle precedenti occasioni la porta è stata forzata e all'interno è stato trovato tutto a soqquadro, carte sparse sul pavimento e danni, per quanto limitati. Mentre i responsabili si sono dileguati.

"Non capisco il livello di imbecillità di chi continua a forzare la porta della Casa delle Associazioni - commenta l’assessore alle opportunità sociali, Maria Grazia Murer - senza poi rubare nulla perché non c’è nulla da portare via". A questo punto Comune e associazioni stanno pensando di correre ai ripari: "Si è valutata l’installazione di antifurti - continua Murer - Francamente, sostenere una spesa ingente, che potrebbe essere invece utilizzata per ben altri scopi a sostegno delle associazioni, per tutelare un posto dove non c’è nulla di prezioso, è veramente assurdo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursione alla Casa delle Associazioni, l'ennesima. Ma non c'è nulla da rubare

VeneziaToday è in caricamento