rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Piemonte

Mettono i ladri in fuga: "Abbiamo urlato per paura e disperazione"

L'episodio martedì notte, in via Piemonte a Oriago. Il padrone di casa si è trovato faccia a faccia coi predoni alla finestra: avevano il trapano in mano

Colpo sventato, ma una gran paura per una coppia che nella notte tra martedì e mercoledì si è ritrovata a tu per tu con due predoni armati di trapano. I padroni di casa, con la forza della disperazione, sono riusciti a mettere in fuga i malviventi prima che riuscissero a entrare nella loro abitazione di via Piemonte, a Oriago di Mira.

Il tentativo di furto in una casa singola a due piani, intorno alle 3.30. È la moglie ad accorgersi per prima che qualcosa non va: sente degli strani rumori provenire dal piano di sotto, dove vivono i suoceri. Così decide di svegliare il marito, che allarmato scende le scale per controllare cosa sta succedendo. A quel punto la terribile apparizione: l'uomo si trova davanti due figure vestite con giubbetti e incappucciate, con il trapano in mano, proprio di fronte alla finestra, intenti a praticare il foro che avrebbe permesso loro di entrare nella casa.

Nonostante lo spavento l'uomo grida ai malviventi di andarsene. Scende di corsa anche la moglie, attirata dalle urla, proprio mentre i due decidono di desistere e si allontanano dalla casa attraverso il cortile dell'abitazione vicina. "Quando mio marito è sceso hanno fatto il gesto come di aggredirlo, ma lui è andato indietro e si è messo ad urlare - racconta la donna -. Erano in due incappucciati, non li abbiamo visti in faccia. Hanno scavalcato la rete di confine con molta calma, con noi dietro che urlavamo ancora". Sul posto, chiamati dalla famiglia, sono poi intervenuti i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mettono i ladri in fuga: "Abbiamo urlato per paura e disperazione"

VeneziaToday è in caricamento