rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via Frassinelli

Scoprono i ladri in giardino, tra i vicini c'è chi esce con i manganelli

Tentato colpo domenica in via Frassinelli a Martellago, zona nel mirino. Una coppia di predoni è scappata messa in fuga dalle urla di una donna

Stavolta c'è chi nella confusione tra il vicinato è uscito fuori con i manganelli. E i ladri sono dovuti fuggire a mani vuote. Ennesima incursione dei delinquenti in via Frassinelli a Olmo di Martellago, una strada falcidiata dai furti nelle ultime settimane. Al punto che i residenti per difendersi e aiutare le forze dell'ordine hanno organizzato delle pattuglie autogestite, con coordinamento sui social network.

Una coppia di predoni verso le 19 di domenica è entrata in azione in una villa singola divisa in tre abitazioni. Avevano messo nel mirino il capannone con all'interno i mezzi agricoli utilizzati per lavorare i campi vicino casa. Volevano forse fare razzìa di gasolio, o cercare qualche strumentazione facile da trasportare e da ricettare. Stavolta, però, sono stati scoperti in flagrante e messi in fuga da una residente, che si sarebbe messa a urlare una volta sorpresi gli intrusi.

"Alcuni famigliari sono usciti fuori in giardino - racconta la proprietaria di casa - ma i due sono riusciti a scappare facendo perdere le proprie tracce". Nella confusione, però, pare che qualcuno del vicinato si sia presentato armato di bastone. Nessuna intenzione di utilizzarlo, ma la volontà di mostrare qualche deterrente ai malintenzionati. Fatto sta che stavolta il furto non è stato perpetrato.

Sul posto dopo pochi minuti anche i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi di rito. Dei furti ripetuti nella zona si discute lunedì in una riunione tra i residenti e il sindaco del paese, per preparare anche il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza di martedì in cui in un punto all'ordine del giorno ci sono anche le "iniziative di denuncia dell'incremento dei reati predatori nel territorio di Martellago e nei comuni limitrofi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoprono i ladri in giardino, tra i vicini c'è chi esce con i manganelli

VeneziaToday è in caricamento