rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Roma

Tentano di scipparla nel centro del paese, colpo sventato dal passante

Accade nella via principale di Spinea in pieno giorno, verso le 11.30 di venerdì. I malviventi hanno dovuto desistere e sono fuggiti a mani vuote

Deve ringraziare quel passante che non ha voltato la testa dall'altra parte ed è intervenuto per soccorrerla, riuscendo anche a indurre i delinquenti a mollare il malloppo. Due malviventi nella mattinata di venerdì hanno deciso di entrare in azione sulla strada principale di Spinea. Non si sono fatti problemi nel cercare di derubare una signora in bicicletta nel bel mezzo del paese, rischiando di essere subito individuati e bloccati.

A un certo punto, verso le 11.30, la signora, una 54enne, stava pedalando tranquillamente all'altezza della chiesa Santi Vito e Modesto quando è stata avvicinata da una coppia di malintenzionati a piedi. Di punto in bianco uno dei due ha allungato il braccio e si è impadronito della borsa della vittima, che a quel punto si è messa a urlare per chiedere aiuto. Un colpo fulmineo, durato pochi istanti. Sarebbe filato tutto liscio per i due ladri, che già avevano iniziato a correre per far perdere le proprie tracce con la refurtiva.

Non fosse per un passante che, capito cosa stava accadendo, è intervenuto intimando ai delinquenti di fermarsi e di lasciare il malloppo. Vista la malparata, consapevoli che più il tempo passava e più aumentavano le possibilità che qualcun altro potesse mettere loro i bastoni tra le ruote, magari chiamando le forze dell'ordine, i criminali hanno deciso di lanciare la borsa a terra per poi scappare. Sono spariti in pochi istanti, a rigor di logica a bordo di qualche auto che aspettava poco distante. Per agevolare la fuga.

All'interno della borsa poche decine di euro, il portafoglio e un telefono cellulare. Non il primo colpo del genere a Spinea: ripetutamente, per esempio, nella principale strada cittadina e nelle secondarie in passato sono entrati in azione dei delinquenti che hanno messo nel mirino soprattutto persone di una certa età, sia donne che uomini. In quei casi a finire nel mirino non sono stati zaini o borse, bensì le collane e i braccialetti che le vittime indossavano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di scipparla nel centro del paese, colpo sventato dal passante

VeneziaToday è in caricamento