rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Salvato mentre tenta di uccidersi in casa con il gas

Intervento provvidenziale dei carabinieri nell'abitazione di un trentenne a Portogruaro: tutto era partito da una segnalazione dei passanti

Le ricerche dei carabinieri hanno portato a casa di un giovane giusto in tempo, prima che potesse portare a termine l'intento di togliersi la vita. Tutto  è iniziato nella tarda mattina di domenica, quando alcuni passanti hanno chiamato il 112 segnalando un uomo che camminava sul tetto dell’ospedale di Portogruaro. Discuteva animatamente al telefono e si trovava in una posizione pericolosa, oltre il parapetto di sicurezza, sul cornicione. Prima dell'arrivo della pattuglia, però, è stato visto scendere lungo le scale antincendio e poi allontanarsi a bordo di una Fiat Punto.

Rintracciato a casa

I militari si sono messi alla ricerca del veicolo: dalle immagini delle telecamere hanno estrapolato il numero di targa e sono risaliti al proprietario e poi al figlio, ovvero il reale utilizzatore della Punto, un giovane di 30 anni domiciliato a Portogruaro. Il trentenne doveva essere in vacanza, ma non era così. I carabinieri, quindi, sono andati direttamente all'abitazione del giovane, trovando la Punto parcheggiata e tutte le imposte chiuse. Dall'interno nessuna risposta ma alcuni rumori, forse dei lamenti.

Tentato suicidio con il gas

Gli uomini in divisa hanno avuto l'intuizione giusta e hanno trovato la chiave di casa sotto lo zerbino d’entrata. Sono entrati, hanno percepito un forte odore di gas e hanno individuato il trentenne: era disteso in camera da letto, esanime, con a fianco una bombola del gas aperta. Arieggiati i locali, vedendo che non vi era attività respiratoria, hanno praticato le manovre di rianimazione, continuate poco dopo dai sanitari del 118 fatti arrivare nel fratttempo. Così il giovane è stato salvato: ricoverato in ospedale, vi è rimasto per accertamenti ma non è in pericolo di vita. I motivi del gesto sarebbero da ricondurre ad una contrastata vicenda sentimentale da poco conclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvato mentre tenta di uccidersi in casa con il gas

VeneziaToday è in caricamento