rotate-mobile
Cronaca Piazza San Marco

Testata al carabiniere allo "svolo del leon": giovane in manette

Si tratta di un 25enne del Padovano. L'aggressore non aveva gradito le stringenti misure di sicurezza per l'accesso a piazza San Marco in occasione della chiusura del carnevale

Le misure stringenti per accedere alla piazza in occasione dello "svolo del leon" del pomeriggio di ieri non gli erano andate a genio, ecco perché un giovane padovano ha cercato di eludere furbescamente i controlli. Quando i militari dell'Arma impegnati in servizio di sorveglianza l'hanno individuato e fermato, lui è andato in escandescenze, cercando di colpire con una testata un carabiniere della stazione della Giudecca. Per il ragazzo, dopo gli accertamenti del caso, è scattato l'arresto.

L'arresto

Il giovane, un 25enne, ha cercato di sottrarsi alle procedure di controllo dei documenti, poi è arrivata la sua reazione improvvisa e scomposta. La testata ha raggiunto infatti il mento del militare. Immobilizzato, e quindi neutralizzato, il ragazzo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattinata di oggi il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testata al carabiniere allo "svolo del leon": giovane in manette

VeneziaToday è in caricamento