rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Dolo

Tre pullman di scalmanati, la sosta dei tifosi in Autogrill degenera: arriva la polizia

L'episodio lunedì mattina nell'area di sosta ad Arino di Dolo, protagonisti 120 ungheresi diretti verso la Francia per gli Europei. Petardi e fumogeni, cori e urla

L'atmosfera si scalda un po' troppo nell'area di sosta di Arino di Dolo, alla fine arriva la polizia. Momenti concitati lunedì mattina verso le 9.15, quando tre pullman carichi di tifosi provenienti dall'Ungheria e diretti in Francia si fermano all'Autogrill situato lungo l'autostrada A4: obiettivo della loro trasferta è il match della loro nazionale contro quella austriaca, in programma martedì allo stadio di Bourdeaux.

La carovana si ferma per una sosta, i supporter scendono dai mezzi e, nel parcheggio, cominciano a far cagnara: partono cori, canti e urla, vengono fatti esplodere petardi e spuntano anche dei fumogeni. Tanto che il personale dell'Autogrill decide che la misura è colma e chiede l'intervento del 113. Sul posto arrivano velocemente le pattuglie della polizia stradale, poi gli agenti della Digos: si procede all'identificazione degli scalmanati, 120 persone in tutto che poi vengono fatte risalire sui pullman con ripartenza verso la destinazione prevista.

Per precauzione i mezzi vengono scortati dalla polizia fino al termine del tratto di competenza. Saranno eseguiti gli accertamenti del caso sulle registrazioni delle telecamere presenti nell'area di servizio, con l'obiettivo di comprendere se ci siano gli estremi per procedere contro tifosi responsabili di eventuali reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre pullman di scalmanati, la sosta dei tifosi in Autogrill degenera: arriva la polizia

VeneziaToday è in caricamento