rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La cavalcata di Tommaso a "The Voice" continua: conquistati i live

Il 19enne veneziano ha battuto la concorrenza di Fabio Garzia. "Ora ti fo' scoppiare, sei o no lo squalo della laguna?", lo ha spronato Piero Pelù

Ora si fa sul serio. Per lo "squalo della laguna", come l'ha chiamato il suo coach Piero Pelù, si apre l'avventura dei live di "The Voice", il talent show di Raidue che si prefigge di individuare il nuovo talento di musica italiana. E Tommaso Gregianin, 19enne veneziano dai bassi che colpiscono, di talento ne ha proprio da vendere. Mercoledì sera il giovane si è sfidato ai "knock out" con Fabio Garzia, chitarrista di qualche generazione più grande. Un uno contro uno senza rete di salvataggio, che alla fine ha visto prevalere Gregianin, il quale ha deciso come proprio cavallo di battaglia "Sere Nere" di Tiziano Ferro.

Il rivale, invece, seguendo i propri gusti blues, ha contrapposto un energico riarrangiamento della celeberrima "Sweet Home Chicago". Alla fine, però, Piero Pelù ha avuto ben pochi dubbi: "Ora ti fo' scoppiare", ha detto a Gregianin, subito dopo aver alzato il suo braccio in segno di vittoria. Perché se il 19enne veneziano ha lasciato intravedere tutto il suo talento, specie sulle note basse ("ma non hai ancora fiducia nelle tue possibilità, hai una grande estensione pure sulle note alte", ha puntualizzato "El Diablo"), dai giudici è arrivata la segnalazione di qualche imperfezione vocale.

IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE DI TOMMASO A THE VOICE

Frutto evidentemente anche della tensione causata dal testa a testa. Alla fine, in ogni caso, il trionfo è stato tutto per lo "squalo della laguna", consapevole del fatto che ora il livello si alzerà ulteriormente. "E' giusto così. Quando trovi un giovane con un talento del genere e tu hai più di trent'anni cosa vuoi farci. Non potevo vincere io", ha dichiarato lo sfidante Fabio Garzia, che ha reso l'onore delle armi al vincitore, che ha già fatto il pieno di fan sui social network dalla laguna e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cavalcata di Tommaso a "The Voice" continua: conquistati i live

VeneziaToday è in caricamento