rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Spinea

"Scuola invasa dai topi". Proteste dei genitori alla M.Polo di Spinea

Allarme a novembre alla Rodari, poi il problema si era risolto. Ora la Marco Polo rischierebbe la chiusura, l'Ulss sta monitorando la situazione

“La scuola è invasa da topi, qui si rischia la chiusura da parte dell’Ulss”. A lanciare l’allarme è il comitato genitori dell’istituto comprensivo Hack di Spinea. Occhi puntati soprattutto all’elementare Marco Polo, dove da settimane il problema è sotto gli occhi di tutti. Come riporta Il Gazzettino, i genitori hanno inviato una lettera spiegando che i primi avvistamenti di tipi risalgono addirittura a novembre alla scuola Rodari.

In quell’istituto i problemi si sono risolti in fretta, alla vicina Marco Polo ancora no. “La situazione è degenerata al rientro dalle vacanze di Natale” sbottano i genitori raccontando di essersi rivolti all’Ulss per un sopralluogo urgente. E l’Ulss ha disposto una serie di interventi immediati e precauzioni: dalla pulizia accurata delle stanze all’applicazione di trappole, dalla protezione del cibo preconfezionato alla sanificazione.

Anche il Comune si è mosso subito sollecitando l’intervento dell’Ulss. Non si esclude la chiusura temporanea della scuola per procedere ad un intervento di derattizzazione completo e risolutivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuola invasa dai topi". Proteste dei genitori alla M.Polo di Spinea

VeneziaToday è in caricamento