rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo, sorpreso a rubare in appartamento: preso dagli agenti

Il giovane, un italiano di 22 anni, disoccupato e privo di precedenti penali, è stato denunciato per i reati di tentato furto, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Nei controlli: espulsi anche due immigrati clandestini

Nella notte è giunta al 113 la segnalazione di un tentativo di furto perpretato da un individuo ai danni di un appartamento a Jesolo, località Cortellazzo. L’uomo è stato sorpreso mentre cercava di aprire il portone blindato dell’abitazione in questione ma accortosi di essere stato scoperto, lo stesso desisteva dal tentativo e si dava ad una precipitosa fuga. Gli operatori del Commissariato, giunti immediatamente sul posto, dopo aver effettuato alcuni controlli della zona, hanno individuato e bloccato l’autore del tentato furto. Lo stesso, alla vista degli agenti e in evidente stato di alterazione alcolica, ha assunto un atteggiamento ostile ed aggressivo, rivolgendo loro frasi volgari ed opponendo resistenza fisica nel momento in cui gli veniva chiesto di salire a bordo del veicolo di servizio. L’uomo, un italiano di 22 anni, disoccupato e privo di precedenti penali, è stato denunciato per i reati di tentato furto, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Continuano a Jesolo i servizi predisposti dal commissariato di polizia particolarmente finalizzati al contrasto di specifici fenomeni criminali. All’esito dei controlli un cittadino albanese, A.A. di anni 23  e un cittadino senegalese, K.T. di anni 22, quest’ultimo con numerosi precedenti penali, sono stati accompagnati presso il CIE di Bari per essere rimpatriati nel loro paese d’origine.

L’attività di polizia, che ha particolarmente interessato i litorali di Jesolo e di Cavallino Treporti, si è incentrata nei luoghi di maggiore aggregazione di cittadini stranieri dediti alla commissione di delitti e nei  stabili in disuso da questi utilizzati per eludere  i controlli di Polizia. Il dispositivo messo in atto dal Commissariato, ha consentito di  controllare 103 persone, di cui 35 stranieri e 37 veicoli. Sono stati, inoltre, denunciati all’Autorità Giudiziaria, 8 cittadini stranieri, di cui: 5 per inosservanza di norme in materia di immigrazione; 1 per ricettazione; 2, nord africani, R.C. di anni 31 e T.R. di anni 32, entrambi  pluripregiudicati,  per lesioni personali e minacce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, sorpreso a rubare in appartamento: preso dagli agenti

VeneziaToday è in caricamento