rotate-mobile
Cronaca Camponogara

Grave incidente sul lavoro, operaio folgorato da una scarica elettrica

Si tratta di un 46enne di Camponogara che giovedì era al lavoro in provincia di Udine. Le norme erano rispettate, l'uomo è stato investito da una scarica da 20mila volt

Folgorato da una scarica elettrica terribile. Era in condizioni disperate il 46enne che giovedì, mentre si trovava al lavoro a Torviscosa (Udine) è rimasto coinvolto in un brutto infortunio sul lavoro. L'uomo - riporta Il Gazzettino - residente a Camponogara, stava svolgendo delle operazioni in piena sicurezza all'interno di uno stabilimento chimico del posto quando, all'improvviso, è stato investito da una scarica da 20mila volt che lo ha quasi ucciso.

Subito il poveretto è stato soccorso dai colleghi, che hanno allertato il 118. Sul posto si è portato l'elicottero del Suem, l'uomo è stato caricato a bordo e trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Pare che il 46enne, dipendente di una società con sede a Dolo, in quel momento stesse eseguendo delle operazioni di recupero di materiale metallico nel locale di trasformazione della corrente dell'impianto cloro-soda.

La scarica ha causato il blocco istantaneo della fornitura di corrente. Oltre all'elicottero sul posto sono intervenuti un'ambulanza dall'ospedale di Palmanova e i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli. Del fatto è stato informato il pm della Procura di Udine, che come da procedura ha inviato allo stabilimento una squadra specializzata in infortuni sul lavoro dell'Ass2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente sul lavoro, operaio folgorato da una scarica elettrica

VeneziaToday è in caricamento