rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Piazzale Luigi Candiani

I tossici tornano ai giardinetti del Candiani, mestrini su tutte le furie

Gruppetti di sbandati vengono segnalati anche nel parcheggio interrato, specie nei giorni di maltempo. Altri si sono spostati in via Carducci

Chi pensava che il nuovo centro culturale Candiani tenesse alla larga i tossicodipendenti che già bazzicavano in passato, evidentemente si sbagliava. Come riporta Il Gazzettino, un gruppo di sbandati è ricomparso nei giardinetti e subito si sono sollevati molti malumori da parte di passanti, residenti e commercianti. Segnalazioni sono arrivate anche dal parcheggio interrato, dove queste persone cercherebbero riparo specialmente nei giorni di maltempo.

La scorsa primavera il gruppo Furlan, che ha investito 16 milioni di euro per costruire il multisala e riqualificare l’intero piazzale Candiani, ha riconsegnato l’area verde al Comune. Un piccolo polmone naturale completamente riqualificato con nuova illuminazione, nuove panchine, e nuovi percorsi pedonali. Per i primi mesi è filato tutto liscio, ultimamente i tossici sono tornati a farsi vedere. Bivaccano sulle panchine, si radunano a piccoli gruppetti e mandano su tutte le furie i mestrini.

Naturalmente questa non è l’unica zona presa di mira dagli sbandati. Molti di quelli che frequentavano piazzale Candiani si sono allontanati con l’apertura del cantiere, spostandosi soprattutto in via Carducci o Piazzale Sicilia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tossici tornano ai giardinetti del Candiani, mestrini su tutte le furie

VeneziaToday è in caricamento