Traffico intenso in autostrada, le previsioni del weekend

Transiti in aumento da venerdì, bollino rosso sabato 13 luglio

Entrano nel vivo le vacanze estive e, durante i fine settimana, cresce il traffico leggero. Ai turisti diretti verso le spiagge dell’alto Adriatico, sia in Italia sia lungo la costa balcanica, si aggiungono i “pendolari” del mare anche se di solito prediligono la domenica più che il sabato per spostarsi. Le previsioni di Autovie Venete per il weekend del 12, 13 e 14 luglio indicano un aumento dei transiti sulla A4 già dal pomeriggio di domani, venerdì 12 luglio soprattutto in direzione Trieste. Altrettanto intenso, sempre dal pomeriggio, il flusso in A57 tangenziale di Mestre.

Bollino rosso per sabato 13, con traffico intenso sulla A4 Venezia Trieste, in entrambe le direzioni, con possibili code e rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste-Lisert e in prossimità degli svincoli in direzione mare. Anche sull’autostrada A23 Palmanova Tarvisio si prevede traffico intenso in direzione nodo di Palmanova con possibili code o rallentamenti in corrispondenza del bivio A4/A23. In A57 Tangenziale di Mestre, al mattino traffico intenso in entrambe le direzioni di marcia. Le condizioni meteo, in questo caso, faranno la differenza, perché in caso di pioggia i flussi sono sempre meno intensi.

Più tranquilla la giornata di domenica 14, che dovrebbe essere soleggiata o con cielo poco nuvoloso con transiti elevati in entrambe le direzioni di marcia sulla A4 Venezia Trieste, in particolare al mattino, con possibili code e rallentamenti in prossimità degli svincoli in direzione mare, mentre sulla A57, sarà la carreggiata in direzione Trieste quella più “trafficata”. I mezzi pesanti superiori alle 7 tonnellate e mezzo, durante questo fine settimana, dovranno rispettare il divieto di transito dalle 8 del mattino alle 16,00 nella giornata di sabato 13, mentre domenica non potranno circolare dalle 7 del mattino alle 22,00

Potrebbe interessarti

  • Zenzero: è davvero un alleato per la nostra salute?

  • Temporali estivi: come proteggersi per evitare rischi

  • Festa del Redentore: i migliori punti da cui ammirare i fuochi

  • Forfora: da cosa è causata e come si combatte

I più letti della settimana

  • Auto contro un platano, morto un 28enne

  • La tragedia di Jesolo: quattro giovani vite spezzate, indagini su un presunto speronatore

  • Quattro giovani hanno perso la vita in un gravissimo incidente a Jesolo

  • I funerali di Eleonora, Leonardo, Riccardo e Giovanni allo stadio di Musile

  • Grandine come palline da ping pong, attimi di preoccupazione

  • Il papà di Giorgia, unica superstite nello schianto di Jesolo: «Come aver perso figli miei»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento