rotate-mobile
Cronaca

Weekend di esodo e di corsa alle spiagge: rallentamenti e code in autostrada

Fin da prima mattina polizia stradale, Autovie Venete e Cav hanno segnalato traffico sostenuto. Problemi soprattutto ai caselli balneari, ma in mattinata nessuna criticità

Bollino nero, tradotto: code. O perlomeno rallentamenti. L'ultimo sabato di luglio si è contraddistinto, come da previsioni, per un incremento del numero di veicoli sulle strade e autostrade veneziane, specie in direzione del litorale. Fin dalla prima mattina Autovie Venete, tramite i suoi strumenti di informazione digitali, ha segnalato code in corrispondenza dei caselli "balneari" di San Stino di Livenza e San Donà di Piave, oltre che a Latisana.

I problemi si registrano per ora soprattutto ai caselli, anche se in mattinata è stato segnalato un incidente in corrispondenza del chilometro 463.3 tra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste che non ha mancato di influire negativamente sulla circolazione. Anche la polizia stradale di Venezia segnala rallentamenti, ma tutto sommato la mattinata (almeno fino alle 12) è filata via senza grossi scossoni, nonostante Cav segnali un flusso ingente: 5.200 transiti all'ora, quando la rete andrebbe in sofferenza a 4.700. Autovie Venete ha chiesto l'attivazione del bypass su A27 e A28 alle 9.48.

La circolazione, su tutta la A4 e la A57 in direzione Trieste, per il resto della giornata si prevede piuttosto rallentata e soggetta alla formazione di code, mentre in direzione Venezia il flusso dovrebbe mantenersi più fluido, seppur intenso. Lo stop ai mezzi pesanti nella giornata di sabato è in vigore dalle 8 del mattino alle 22 mentre domenica scatterà un’ora prima, alle 7, per concludersi sempre alla 22. Il traffico, nella giornata di domenica, dovrebbe mantenersi sostenuto in A57, A4 e A23 in entrambe le direzioni di marcia, con possibili rallentamenti e code ma di minor durata rispetto al giorno precedente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di esodo e di corsa alle spiagge: rallentamenti e code in autostrada

VeneziaToday è in caricamento